Fornitore di servizi professionale per servocilindri elettrici
Mettiti in contatto
Fornitore di servizi professionale per servocilindri elettrici
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Sistema di controllo della servopressa

July 27th at 5:21pm

La servopressa è azionata da servomotori e utilizza viti a ricircolo di sfere come componenti di trasmissione della pressione. È controllato dal PLC e funziona senza intoppi senza alcun movimento. È possibile impostare più punti di arresto intermedi e velocità e pressioni diverse per ciascuna corsa. Ha una velocità variabile in continuo e supera completamente molti difetti delle presse pneumatiche esistenti. La struttura complessiva è semplice, il design è scientifico e l'efficienza produttiva è elevata.

 

 

La servopressa è composta principalmente da un telaio, una testa della macchina, un piano di lavoro, un servomotore, un'asta di spinta, una piastra di pressione e un interruttore di controllo. La testa della macchina è montata a sbalzo sulla parte superiore del rack e un servomotore è installato verticalmente sulla testa della macchina. L'estremità inferiore del servomotore è collegata coassialmente a un'asta di spinta e una piastra di pressione è installata sull'estremità inferiore dell'asta di spinta. Un piano di lavoro è fissato sulla parte inferiore della cremagliera e l'estremità inferiore del servomotore è collegata coassialmente all'asta di spinta tramite una vite a ricircolo di sfere. Un interruttore di controllo è installato simmetricamente sul lato esterno del piano di lavoro corrispondente alla piastra di pressione, che è un pulsante di avvio a due mani collegato.

 

 

La servopressa è una delle attrezzature più importanti dell'industria manifatturiera ed è anche la principale attrezzatura di formaturanei moderni prodotti informatici, macchinari, elettronica, strumenti e altri settori. Le presse tradizionali presentano svantaggi quali scarsa possibilità di processo, struttura complessa e difficoltà di produzione. Con lo sviluppo della lavorazione meccanica e il miglioramento della tecnologia di formatura, lo sviluppo delle presse si sta muovendo verso l'alta efficienza, l'alta precisione, l'elevata qualità di lavorazione e la produzione flessibile. La servopressa combina i vantaggi della facilità d'uso e del funzionamento stabile delle presse tradizionali, sfruttando appieno la controllabilità e la digitalizzazione dei servomotori, migliorandonotevolmente l'automazione, la flessibilità e la gamma di lavorazione della pressa.

 

 

Il sistema di controllo della servopressa: la porta di alimentazione in uscita dell'unità di azionamento è collegata al servomotore, la porta di uscita del controller di movimento è collegata alla porta di ingresso dell'unità di azionamento tramite SSCNET III alta-cavo ottico ad alta velocità e prestazioni elevate-velocità di comunicazione seriale, il terminale di ingresso del controller di movimento è collegato al substrato di espansione e l'I/O modulo di miscelazione, alto-modulo di conteggio della velocità per il rilevamento della posizione del cursore e analogico-A-il modulo di conversione digitale è installato sul substrato di espansione; La morsettiera di ingresso del PLC e la morsettiera di uscita del PLC sono rispettivamente collegate a I/O modulo ibrido; Il sensore angolare è installato all'estremità dell'albero motore della pressa e la sua linea di segnale è collegata all'alto-modulo di conteggio della velocità per fornire il segnale dell'angolo di rotazione dell'albero motore al massimo-modulo di conteggio velocità; L'anello magnetico mobile del sensore di spostamento magnetostrittivo è collegato in modo fisso al cursore della pressa e la sua linea di segnale è collegata all'analogico-A-modulo di conversione digitale per fornire il segnale di spostamento del cursore all'analogico-A-modulo di conversione digitale. Il sistema di controllo rileva direttamente lo spostamento del cursore, formando un anello chiuso con una risoluzione di rilevamento fino a 0,01 mm.

 

 

Essendo unnuovo tipo di macchina a pressione, la servopressa ha una buona controllabilità, soddisfacendo i requisiti di lavorazione di alta efficienza, alta precisione ed elevata flessibilità, ampliando la gamma e il processo di lavorazione e migliorando la qualità delle parti stampate. È la tendenza principalenello sviluppo delle macchine da stampa. Lo sviluppo delle servopresse ha promosso l’ulteriore sviluppo del settore delle presse, migliorato la competitività sul mercato dell’industria manifatturiera e ottenuto buoni benefici economici e sociali.